Sussidi liturgici per la preghiera

SETTIMANA DELLA MADONNA DI SAN LUCA

Santa Messa - Liturgia delle ore - Rosario quotidinano

Da sabato 8 maggio a domenica 16 maggio la venerata immagine della Madonna di San Luca sarà in cattedrale, per la consueta settimana di preghiera.

Anche quest’anno la capienza della Cattedrale è limitata, secondo le disposizioni antiCOVID. Entrando in Cattedrale è necessario indossare la mascherina a coprire il naso e la bocca e igienizzarsi le mani. Chiediamo la cortesia di attenersi ai percorsi di transito e alle indicazioni offerte dai volontari, per la sicurezza di tutti.

Per tutta la settimana è attiva la diretta streaming attraverso il canale YouTube di 12porte e il sito della diocesi www.chiesadibologna.it

Sarà possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria, una sola volta al giorno, per se stessi o in suffragio per i fedeli defunti, visitando la Cattedrale di S. Pietro, celebrando il sacramento della Penitenza confessandosi, partecipando alla S. Messa e accostandosi alla Comunione, pregando secondo le intenzioni del Santo Padre. Molti confessori rimangono a disposizione dei fedeli per tutta la giornata.

Per rimanere in sintonia questo evento di fede ecco alcuni strumenti per la preghiera:

Calendario delle celebrazioni e orario delle messe

Messale quotidiano

Lezionario quotidiano

Liturgia delle ore quotidiana: Lodi mattutine e Vespri (1° schema e 2° schema)

Santo Rosario

Messa della solennità della Madonna di San Luca con il clero (2021)

Ora Media Madonna di San Luca

 

condividi su