Coro Diocesano e Laboratorio Corale 2023

Veglia Diocesana della Palme 2023

Spartiti e registrazioni

In questo articolo rendiamo disponibile le partiture, gli spartiti e le registrazioni live dei canti esequiti durante la Veglia Diocesana della Palme in san Petronio dal Coro Diocesano.

Si tratta del frutto del lavoro del Laboratorio Corale riproposto quest'anno, dopo lo stop per la pandemia, concentrato nei mesi di febbraio e marzo: una compagine di circa150 coristi di tante parrocchie si è cimentata in lezioni di vocalità, studio delle parti e messa insieme del repertorio finalizzato alla veglia diocesana delle Palme con il nostro Arcivescovo Matteo, celebrata il 1 aprile 2023 nella Basilica di San Petronio. Per l'occasione si è composta anche una piccola orchestra di 20 elementi (legni, ottoni, archi, chitarra e tastiere), per cui si è resa necessaria l'orchestrazione ad hoc dei brani scelti. Offriamo tutto il materiale prodotto, ed anche una registrazione dal vivo degli stessi canti.

Se ti interessa rimanere aggiornato su proposte formative in ambito musicale liturgico e sull'attività del Coro Diocesano, iscriviti alla newsletter!

Titolo canto
Partitura
Spartito
corale
Solista
Audio

11. Salmo responsoriale: La pietra scartata dai costruttori (Sal 117)

Appendice: canto della compieta del mercoledì (pregata durante le prove del Laboratorio Corale)

condividi su